Domande frequenti su WA Smart Business

Qui puoi trovare le risposte a tutte le tue domande sulla nostra Piattaforma.
Se non dovessi trovare la risposta che cerchi puoi contattarci direttamente su WhatsApp.

Puoi registrarti e provare gratuitamente la nostra piattaforma inviando fino a 5 messaggi. Registrandoti potrai provare tutte le funzionalità di WA Smart Business.

Sfrutta al meglio il periodo di prova gratuita per esplorare tutte le funzionalità che abbiamo creato per la tua attività e inviare fino a 5 messaggi.

Purtroppo no!

Il numero utilizzato già nell’App installata suo tuo cellulare, non può essere utilizzato anche per   WhatsApp Business Platform

Sì, puoi utilizzare un numero WhatsApp esistente con WA Smart Business. Tuttavia, dovrai prima eliminare l’account collegato all’App installata sul cellulare.

Una volta collegato il numero con Wa Smart Business, il numero viene ufficialmente contrassegnato come numero di WhatsApp Business Platform. Un’altra cosa da tenere a mente è che se questo numero è già utilizzato con l’API di WhatsApp Business con altri Provider, non può essere migrato su WA Smart Business. Dovrai quindi fornire un numero di telefono diverso. Puoi fornire qualsiasi numero in grado di ricevere un OTP: potrebbe essere un numero di cellulare oppure un numero fisso.

Quando si tratta di scegliere un numero da utilizzare per WA Smart Business, è possibile usare qualsiasi numero valido in grado di ricevere un OTP tramite SMS o chiamata vocale. Potrebbe trattarsi di un numero mobile o di un normale numero fisso.

Puoi saperne di più su come collegare il tuo numero su WA Smart Business qui

Per utilizzare WhatsApp Business Platform come canale di vendita, ci sono costi di conversazione addebitati direttamente sul tuo META Business Suite.

Meta ha introdotto delle tariffe diverse per ogni Nazione. In Italia i costi sono divisi per tipo di conversazione e viengono addebitati solo il primo messaggio inviato o ricevuto dal cliente però solo se si risponderà nella sessione delle 24h.

Per conversazione si intende una sessione di 24h che decorre da quando il messaggio è stato ricevuto sul telefono del destinatario, oppure da quando il cliente ci invia per primo il messaggio sul nostro numero. All’interno di questa sessione temporale, tutti i messaggi scambiati saranno gratuiti.

Sì. All’inizio dell’utilizzo di WA Smart Business ci sono dei limiti strutturali imposti da META.

I limiti dei messaggi determinano il numero massimo di conversazioni avviate dall’azienda in una finestra temporale di 24h. Questi limiti non si applicano a conversazioni avviate dall’utente. Una conversazione avviata dall’azienda inizia quando viene consegnato il primo messaggio al cliente e termina 24h dopo.

I limiti dei messaggi prevedono quattro livelli:

  • 1000 conversazioni avviate dall’azienda con clienti univoci in un arco di tempo di 24h consecutive.
  • 10 000 conversazioni avviate dall’azienda con clienti univoci in un arco di tempo di 24h consecutive.
  • 100 000 conversazioni avviate dall’azienda con clienti univoci in un arco di tempo di 24h consecutive.
  • Un numero illimitato di conversazioni avviate dall’azienda in un arco di tempo di 24h consecutive.
Potrai visualizzare il tuo limite nella sezione Stato di WhatsApp in dashboard.

Lo stato di WhatsApp fornisce informazioni sui limiti di invio giornalieri imposti da WhatsApp per ciascun account, in base ai loro volumi di invio pregressi e alla qualità dei messaggi inviati.

In particolare, in questa sezione vengono riportati: il numero di utenti contattati nelle ultime 24h e il numero di utenti contattati negli ultimi 7gg.

Certo, si possono inviare foto, PDF. Anche il tuo contatto può allegare un’Immagine o una foto.

È possibile caricare in un’unica importazione una lista di contatti in formato CSV oppure la Rubrica del tuo Google Contatti direttamente nella sezione dedicata alla Rubrica nella nostra Piattaforma.

Certo. E’ possibile poter preparare il messaggio per poi programmarlo in una data e in un orario specifico.

WA Smart Business supporta accessi illimitati dei membri del team in qualsiasi piano tariffario che offriamo. Puoi aggiungere tutti i membri del team di cui hai bisogno per la tua attività.

Le aziende a cui è stato concesso lo stato OBA (Official Business Account) su WhatsApp, ricevono un segno di spunta verde oltre al nome dell’attività. Questo è visibile nel nome visualizzato del tuo numero di contatto anche se il tuo numero aziendale WhatsApp non è stato salvato in modo esplicito dai tuoi utenti.

Poiché WA Smart Business è basato su una piattaforma WhatsApp Business ufficiale, possiamo richiedere gratuitamente il segno di spunta verde WhatsApp per tuo conto, una volta che sei passato all’abbonamento a pagamento con WA Smart Business.

Tuttavia, non possiamo influenzare la decisione di WhatsApp in merito all’approvazione della verifica del segno di spunta verde. La loro decisione al riguardo sarebbe definitiva. Molteplici fattori come la credibilità del marchio, il tuo seguito sui social media, l’elenco nei media esterni e il ranking del tuo dominio possono influenzare la tua approvazione con il segno di spunta verde.

Per richiedere una verifica del segno di spunta verde, puoi semplicemente connetterti con il nostro team di supporto e inviare una richiesta. Normalmente ci vogliono circa 3 giorni lavorativi per ottenere l’approvazione. Una volta che la tua richiesta per il segno di spunta verde è stata approvata, il tuo numero verrà automaticamente visualizzato come nome della tua attività, ai tuoi utenti insieme al segno di spunta verde. Questo mostrerà che la tua attività è verificata.

Se la tua domanda per il segno di spunta verde viene respinta, ciò non influisce sulla tua capacità di utilizzare WA Smart Business o l’API aziendale di WhatsApp.

Inizia subito con WA Smart Business

Inizia subito con
WA Smart Business

Prova la nostra piattaforma #madeinitaly senza nessun impegno
Subito 5 messaggi Gratuiti su WhatsApp